To view virtual tour properly, Flash Player 9.0.28 or later version is needed. Please download the latest version of Flash Player and install it on your computer.
 
"

Vuoi inserire una notizia?

Se stai partecipando al progetto Provincia digitale mandaci una e-mail  all'indirizzo news@provinciadigitale.it


Provincia Digitale
"
 
\\ Home Page News : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:16:07, in Eventi Provincia di Livorno, linkato 2401 volte)

Choccolandia 2014

Venerdì 21 sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014
Livorno

Venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo 2014
Cecina

cholandia livorno

Choccolandia 2014. Tuffarsi in un mare di cioccolato a Livorno e ricevi una FIAT 500 in cioccolata!!

Livorno. Chi non ha mai sognato di riuscire a tuffarsi in un immenso "mare di cioccolato" affogando i dispiaceri della vita, i pensieri più affannosi, nel dolce profumo, nell'intensa dolcezza delle sue acque. Cibo degli dei", dolce irresistibile dal piacevolissimo retrogusto amaro, il cui contatto col palato scatena una magnifica sensazione di benessere in chi lo assaggia.

Al via l'atteso festival Choccolandia 2014 - decima edizione, un lungo weekend (VENERDI' 21SABATO 22 e DOMENICA 23 febbraio dalle 10.00 alle 20.00) interamente dedicato agli appassionati del cioccolato. Il celebre "oro nero" dal quale già 6.000 anni fa i Maya ricavavano la bevanda degli dei, sarà il protagonista dell'evento giunto con successo alla ottava edizione. Famosi cioccolatieri e sapienti artigiani dolciari provenienti da tutta Italia faranno ammirare e degustare al pubblico dei golosi le loro prelibate lavorazioni tipiche e decorazioni particolari. Accanto alle tradizionali produzioni, non mancheranno le sperimentazioni e le nuove tendenze in materia di ingredienti e di presentazioni. Le innumerevoli forme e sfumature di sapori del cioccolato delizieranno gli occhi e sazieranno le voglie e gli sfizi di tutti i visitatori.

Oltre agli assaggi, durante la kermesse sarà possibile penetrare i segreti del divino frutto che non a caso il naturalista Linneo battezzò Theobroma cacao ("Theo" e "broma" = cibo degli dei).

Choccolandia 2014 costituirà un'occasione per approfondire la cultura del cioccolato nei suoi più diversi aspetti: culinari, artigianali, salutari e persino estetici. Amato da Casanova per i suoi portentosi effetti sull'amore e sull'umore, il cioccolato rivelerà ai visitatori tutto il suo potere di seduzione.

In occasione del decennale di Choccolandia verrà organizzata una speciale iniziativa consistente nella realizzazione in loco di una scultura in cioccolato ad opera del maestro cioccolatiere Riccardo Cerretini.

L'opera verrà sponsorizzata e realizzata all'interno dello stand Scotti Auto che presenterà n. 2 modelli FIAT, tra cui la famosa 500, icona FIAT per eccellenza conosciuta in tutto il mondo; sarà proprio tale modello ad essere realizzato in estemporanea nei tre giorni di manifestazione, creando così momenti di spettacolo e di interazione con il pubblico dei presenti.

Nella giornata di domenica alle ore 18.00 la scultura verrà omaggiata ad uno dei nominativi raccolti presso lo stand Scotti Auto.

Il connubio tra FIAT e cioccolato ripropone un binomio già presentato nel passato con il famoso cremino FIAT ideato da Aldo Majani della famosa cioccolateria artigianale di Bologna, che riuscì a vincere il concorso che la fabbrica di automobili indisse tra tutti i cioccolatieri italiani per l'invenzione di un nuovo cioccolatino a scopo pubblicitario per il lancio della nuova automobile Tipo 4.

Prendendo spunto dalla storia, abbiamo pensato di poter riportare nel nostro territorio questa esperienza al fine di esaltare le realtà livornesi.

Choccolandia Vi aspetta venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 anche a Cecina in Corso Matteotti!!

Informazioni CHOCCOLANDIA 2014LIVORNO
Dove: Piazza Cavour - Livorno
Quando: venerdi' 21 sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 10.00 alle 20.00.
Ingresso: ingresso gratuito
Come arrivare: Piazza Cavour si trova nel centro storico di Livorno, a due passi da Piazza Grande. In prossimità sono disponibili i parcheggi di Via Grande, Scali D'Azeglio, Scali degli Olandesi, Piazza del Luogo Pio, Piazza della Repubblica.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.

Organizzazione a cura di
SpazioEventi di Patrizia Noce
tel. 347 6357063
www.spazio-eventi.it
info@spazio-eventi.it

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:15:19, in Eventi Provincia Di Livorno, linkato 1656 volte)

CARNEVALE DI PIOMBINO

dal 23 febbraio al 4 marzo 2014

carnevale di piombino

Carnevale di Piombino. La città in festa dal 23 febbraio al 4 marzo 2014
Sfilata di Carnevale per le vie della città.

Martedì 4 marzo tradizionale sfilata con Cicciolo.

Organizzata dal Comitato Festeggiamenti Piombinese,
con il contributo di AUSER e UISP, patrocinio del Comune di Piombino.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:11:59, in Eventi Provincia di Arezzo, linkato 1532 volte)

Gli Uffizi di Carnevale 
Una festa tradizionale di trecento anni fa rivive

San Giovanni Valdarno (AR)
Domenica 02 e Martedì 04 Marzo

gli uffizi di carnevale san giovanni valdarno

Domenica 02 e Martedì 04 Marzo, nel centro storico della città: esibizione di scuole di danza, di gruppi teatrali e musicali e concorso per le maschere più belle!!!

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:07:49, in Eventi Provincia di Arezzo, linkato 1504 volte)

CORIANDOLI SULLA NEVE, Ciaspolata in maschera (e le maschere ve le diamo noi)

Sabato 01 e Domenica 02 marzo 2014
Rifugio Casanova - Casentino -
Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia, Poppi (AR)

coriandoli sulla neve


Primo giorno
Appuntamento alle 14,30 di sabato pomeriggio al parcheggio centrale di Badia Prataglia; i bagagli vengono caricati su un mezzo speciale e trasferiti al rifugio Casanova.
Breve escursione nella foresta, fino alle suggestive cascate semighiacciate del torrente Archiano - quindi
discesa in paese e visita al Museo del Corpo Forestale dello Stato

Ore 19,30 cena
dopocena: ballo con festa di Carnevale


Secondo giorno
dalle ore 8,00 del mattino viene servita la colazione
ore 9,00 partenza per facile ma suggestiva escursione tra gli alberi altissimi della foresta secolare, fino alla "cima della Penna", suggestivo balcone naturale che sporge dal crinale verso il mare Adriatico. Il percorso esatto verrà comunque scelto al momento dalle guide in base al tempo atmosferico, alla eventuale presenza di tratti di sentiero ancora innevati e, nel caso, alla quantità e qualità di neve al suolo. Lungo il sentiero rilevamento delle impronte degli animali selvatici che popolano la foresta (cervi, caprioli, lupi, ecc.).
ore 13,30 pranzo al rifugio

Il costo del soggiorno è di 78,00 euro a testa e comprende:
guida ambientale escursionistica (dal momento dell'arrivo a quello della partenza),
eventuale uso di racchette da neve (ciaspole)
eventuale uso bastoncini telescopici
cena di sabato sera
pernottamento
prima colazione
pranzo di domenica.

Appuntamento a Badia Prataglia parcheggio stazione di rifornimento carburante alle 14,30 di sabato

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al Cell.366.5849069

segreteria e informazioni
Rifugio Casanova - Casentino -
Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia
52010 Poppi (AR)
Tel. 366.5849069
Tel. 0575.559897
e-mail: casanova@rifugionelcasentino.it
Sito: www.rifugionelcasentino.it
Facebook: Albergo Rifugio Casanova - Casentino

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:06:43, in Eventi Provincia di Arezzo, linkato 1873 volte)

ESOTIKA AREZZO - dal 22 febbraio 2014 ore 09:30 al 23 febbraio 2014 ore 19:30

esotika arezzo

Esotika Expo opera da 9 anni nell'ambito dell'ideazione, progettazione, gestione, organizzazione e realizzazione di Eventi, Grandi Eventi, Didattica, Spettacoli di sensibilizzazione sia in Italia che all'Estero.

Esotika Expo si occupa della gestione di eventi e di animazione per ogni occasione speciale proponendo, per ogni tipo di pubblico momenti di puro divertimento per appassionati del settore e non.

Tutti nostri eventi garantiscono una progettazione studiata in modo "sartoriale" e "su misura" per rendere speciali eventi, convention, nonché grandi eventi, meeting e seminari.

Organizziamo visite guidate alla scoperta della Natura insolita e nascosta, in percorsi studiati appositamente per voi e visite per i più piccoli per avvicinarli, giocando, alla natura e al fantastico mondo dei rettili & degli animali esotici .

Esotika Expo offre un gruppo di animatori specializzati nel rendere ogni occasione un evento indimenticabile. Il nostro team propone animazione con giochi, laboratori didattici per bambini alla scoperta della natura con varie tematiche di lavoro, e tanto altro.

Partiamo dagli interessi della classe per progettare, insieme ai docenti e coinvolgendo gli studenti, interventi educativi ben integrati nel Piano di offerta formativa di ciascuna scuola.
I nostri laboratori sono incentratisui temi fondamentali dell'educazione ambientale: ecologia, sostenibilità, biodiversità, territorio.

L'esperienza maturata negli anni ci ha permesso di dirigere numerosi ed importanti Eventi. L'ampia scelta di locations da noi selezionate (IN ITALIA E ALL'ESTERO), unita alla continua evoluzione della nostra esperienza, ci permette di accogliere nel migliore dei modi espositori e pubblico, fissandolo nella loro memoria esperienze sempre nuove e ricche di emozioni.

Allevatori qualificati di rettili, anfibi, roditori, tartarughe, rapaci, pappagalli, mammiferi, cani, gatti e pesci presiederanno le nostre expo offrendovi serieta' e professionalita' unite a tanta passione.

Tipologie di Animazione studiate per ogni evento ( SPECIALE PERCORSI SCUOLA IN COLLABORAZIONE CON GLI INSEGNANTI).

Programma Arezzo 2014

Le tematiche che verranno affrontate durante la giornata riguarderanno gli aspetti più importanti sulla gestione e l'allevamento delle principali specie non convenzionali.!

I relatori sono tutti Medici Veterinari

Relatori: dr. Gianluca Deli, dr. Daniele Petrini, dr. Cristiana Manetti, dr. Irene Baldini! !Relazioni:

Programma

Sabato 22:

- h. 15.00: Consigli per gli acquisti: introduzione alle principali specie non convenzionali
(coniglio, cavia, riccio, petauro) (dott. Deli)
- h. 15.20: Un furetto in casa! (dott. Petrini)
- h. 15.50: Il mio Pet preferito: il ratto da compagnia (dott.ssa Baldini)
- h. 16.30:Federica Repossi : Gestione del Furetto a cura di Ass. UN Furetto in Famiglia
- h. 17.00: Paride MArzano : I mini REEF :Illuminazione e vita dei coralli.
- h. 17.30: Marco Rosetti : PET'S FESTIVAL NOVITA' 2014 ( MOLTO DI PIU' CHE UN'EVENTO)

Domenica 23:

- h. 14.30: Consigli per gli acquisti: introduzione alle principali specie non convenzionali
(coniglio, cavia, riccio, petauro) (dott. Deli)
- h. 14.50: Dai serpenti ai gechi leopardini: loro necessità e fabbisogni (dott. Deli)
- h. 15.10: Cosa fare per portare il nostro animale dal Medico Veterinario (dott. Deli)
- h. 15.30: L'allevamento dei Camaleonti: istruzioni per l'uso (dott.ssa Manetti)
- h. 16.00: Gestione sanitaria e alimentazione dell'allevamento aviare (dott.ssa Manetti)
- h. 16.30: Il mio Pet preferito: il ratto da compagnia (dott.ssa Baldini)
- h. 17.30: Marco Rosetti : PET'S FESTIVAL NOVITA' 2014 ( MOLTO DI PIU' CHE UN'EVENTO)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono  persone collegate

< ottobre 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Comunicati Provincia Rimini (1)
Eventi Provincia di Ancona (7)
Eventi Provincia di Arezzo (3)
Eventi Provincia di Ascoli Piceno (2)
Eventi Provincia di Bari (3)
Eventi Provincia di Brindisi (2)
Eventi Provincia di Fermo (5)
Eventi Provincia di Firenze (6)
Eventi Provincia di Grosseto (15)
Eventi Provincia di Lecce (4)
Eventi Provincia di Livorno (7)
Eventi Provincia Di Lucca (6)
Eventi Provincia di Macerata (6)
Eventi Provincia di Perugia (10)
Eventi Provincia di Pesaro Urbino (5)
Eventi Provincia di Pisa (15)
Eventi Provincia di Siena (3)
Eventi Provincia di Taranto (4)
Eventi Provincia di Teramo (2)
Eventi Provincia Rimini (1)
News Provincia di Viterbo (1)
Per gli Operatori (1)

Catalogati per mese:
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020

Ultimi commenti:

Titolo
Provincia Digitale (1)

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.





30/10/2020 @ 21.09.53
script eseguito in 47 ms