To view virtual tour properly, Flash Player 9.0.28 or later version is needed. Please download the latest version of Flash Player and install it on your computer.
 
"

Vuoi inserire una notizia?

Se stai partecipando al progetto Provincia digitale mandaci una e-mail  all'indirizzo news@provinciadigitale.it


Provincia Digitale
"
 
\\ Home Page News
Benvenuto nelle news di Provincia Digitale:

Articoli
 

Sabato 29 e domenica 30 marzo - Logge del Palazzo Pretorio, Volterra (PI)
MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO

Durante la due giorni sarà organizzata una raccolta fondi
per la ricostruzione delle mura crollate a causa del maltempo

mostra mercato del tartufo marzuolo volterra

Nonostante i recenti disagi causati dalle calamità naturali che si è abbattute su Volterra, non si è spento l'entusiasmo dei volterrani! SABATO 29 (dalle 16 alle 20) e DOMENICA 30 MARZO (dalle 10 alle 20) le Logge del Palazzo Pretorio in Piazza de' Priori offriranno la loro bellezza facendo da cornice alla MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO: due giorni interamente dedicata alla "versione primaverile" di uno dei prodotti principe di questo territorio, il tartufo, con possibilità di assaggiare ed acquistare direttamente dai produttori.

Particolarmente sentita l'edizione di quest'anno, anche a seguito di quanto accaduto lo scorso gennaio con il crollo di una grande porzione delle antiche mura medievali della città: da qui l'idea di lanciare nel corso della manifestazione una RACCOLTA FONDI che verranno interamente destinati ai lavori di ricostruzione.

In via di definizione anche gli eventi collaterali che affiancheranno la manifestazione nel corso del fine settimana. Fra questi domenica 29 marzo il "Torneo dei due Parchi" in collaborazione con l'Associazione Spadacroce, gara valevole per il Torneo Sagilla Toscana dove i partecipanti incostume medievale dovranno dare prova di abilità - e buona mira - centrando con arco e freccia una serie di bersagli dislocati nel verde dei Parchi Fiumi e S. Pietro. La gara coinvolgerà oltre 100 partecipanti, e per i più temerari sarà anche effettuato un mini corso di tiro con l'arco storico!

Continua inoltre l'inossidabile binomio "Tartufo e Olio", con quest'ultimo che avrà quest'anno un'anteprima durante l'evento di marzo della manifestazione "Liscio com'è L'olio" per svolgersi poi come evento e Concorso sabato 26 e domenica 27 aprile.

Per aggiornamenti relative al programma: www.volterragusto.com (mail:infovolterragusto@gmail.com), tel: 0588.86099


 
Di Alicia Ratti (del 17/03/2014 @ 11:51:07, in Eventi Provincia di Pisa, linkato 567 volte)

pinocchio ciok 2014 san miniato

 

Tarquinia partecipa alle Giornate FAI di Primavera
Apertura straordinaria delle tombe etrusche dell'Orco, del Tifone e degli Scudi

22 e 23 marzo 2014
Tarquinia (VT)

la_fanciulla_velca

Anche Tarquinia aderisce alla 22ª edizione delle Giornate FAI di Primavera, in programma il 22 e il 23 marzo, con l'apertura straordinaria (gratuita) delle tombe dipinte etrusche dell'Orco, del Tifone e degli Scudi. I visitatori avranno la possibilità unica di entrare nelle stanze che compongono i tumuli, tra i più grandi presenti nelle necropoli tarquiniesi e chiusi al pubblico, e ammirare veri e propri capolavori dell'arte pittorica etrusca, come il celeberrimo ritratto de "La Fanciulla Velka (vero nomeVelia Spurinna), nella tomba dell'Orco.Composta di due camere collegate tra loro, la tomba dell'Orco presenta la raffigurazione di personaggi della mitologia greca. Nella prima, la più antica, è rappresentata una grandiosa scena di banchetto della quale si sono conservate poche tracce. La Tomba del Tifoneè una delle più grandi rinvenute. Il soffitto dell'ipogeo è sostenuto da un pilastro rettangolare sul quale è dipinto il mostro alato Tifone, mentre la decorazione della camera è costituita da fasce sovrapposte ornate da rosoni, onde marine e sagome di delfini.La tomba degli Scudi è costituita da un atrio (dal quale si accede a tre stanze), sulla cui parete si alternano varie scene e in particolare quella in cui due giovani suonatori di tibia e di una tromba ricurva. Sabato 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 16.30, l'ingresso ai tumuli sarà riservato agli iscritti FAI; domenica 23 marzo, dalle ore 10 alle ore 16.30, la visita sarà aperta a tutti. L'Amministrazione Comunale attiverà un servizio gratuito di navetta, con partenza e arrivo al parcheggio Monterozzi.

 
Di Alicia Ratti (del 17/03/2014 @ 11:36:09, in Eventi Provincia di Firenze, linkato 551 volte)

FIERUCOLA DEI LEGNAIOLI - 1st WOODCUTTERS' FIERUCOLA

5 e 6 APRILE 2014 - ore 9-19 - piazza SS. Annunziata - Firenze

fierucola dei legnaioli

Sabato 5 e domenica 6 aprile, in Pza SS. Annunziata, l'associazione La Fierucola propone la I° edizione della Fierucola dei Leganioli.

Mostra-mercato di manufatti creati da coloro che amano il legno, che studiano, lavorano e valorizzano questo prezioso elemento: falegnami, intagliatori, intarsiatori, tornitori, seggiolai, liutai, scultori, artisti, giocattolai, ricercatori.

In questa grande piazza troverete anche prodotti dell'agricoltura biologica, frutta e verdura di stagione, vino e olio delle nostre terre, formaggi provenienti da allevamenti a cielo aperto.

Sotto il Loggiato del Brunelleschi sarà allestito un laboratorio di manualità per i ragazzi.

Ingresso gratuito.

 
Di Alicia Ratti (del 17/03/2014 @ 11:33:51, in Eventi Provincia di Firenze, linkato 472 volte)

Bicifi - Florence Bike Festival

28/30 marzo 2014 a Firenze (FI)

bicifi firenze

Tre giorni, dal 28 al 30 marzo, nel parco più bello della città, una manifestazione tutta dedicata alla bicicletta. Area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia ma anche convegni e incontri. Perché la bicicletta cambia la vita.

Con i Mondiali di ciclismo Firenze ha riscoperto la bicicletta, un nuova mobilità moderna e ecologica, uno sport bello e popolare, una moda che è anche salutare. Firenze, una città dalle piccole dimensioni con un centro storico tra i più belli al mondo, non aspettava altro che essere invasa da un popolo di appassionati delle due ruote. Così le piste ciclabili sono improvvisamente popolate , in bicicletta si sale sui treni e sulle tranvie, il sindaco va in bicicletta anche agli appuntamenti istituzionali e nelle vetrine alla moda la bici ha sostituito i manichini.

E ora?
Dobbiamo dare seguito a questa passione. Il primo Festival Internazionale della bicicletta che abbiamo organizzato l'anno scorso, in concomitanza con la Granfondo Firenze De Rosa che ha permesso a oltre 2.500 appassionati di testare il percorso sui cui poi si sono svolti i Mondiali, è stato un successo che vogliamo replicare. Ma adesso quel festival appartiene a una città innamorata delle due ruote e quindi lo portiamo dentro al parco più grande e bello, "le Cascine" il nostro Central Park.

 
Di Alicia Ratti (del 17/03/2014 @ 11:29:31, in Eventi Provincia Di Siena, linkato 489 volte)

XII Festa del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi
In collaborazione con l'Associazione Tartufai Senesi

San Giovanni D'Asso (SI), 22 e 23 marzo 2014

festa_del_tartufo_marzuolo

 
Di Alicia Ratti (del 17/03/2014 @ 11:25:52, in Eventi Provincia di Grosseto, linkato 498 volte)

MOSTRA SCAMBIO

29/30 marzo 2014 - Ingresso al pubblico: dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

mostra scambio grosseto

Ad appassionarsi di auto storiche non sono solo più i professionisti e i collezionisti a tempo pieno, ma anche i privati di ogni età. Forse il successo delle auto storiche sta proprio nel loro fascino senza età, in quella capacità di riportare in vita "i bei tempi", la nostalgia della giovinezza, i ricordi infantili.

Poesia a parte, quello delle auto d'epoca è un mercato in crescita, con un movimento commerciale e culturale le cui dimensioni si identificano con il volume dei mercati e delle fiere automobilistiche di settore, e dei ritrovi.

La Mostra Scambio Auto e Moto d'Epoca organizzata da Grossetofiere e che vide la luce nel 1999 grazie ad un gruppo di appassionati, sta assumendo con il passare degli anni sempre più peso tra gli avvenimenti del settore in Toscana, forte di una costante crescita sia degli appassionati che la visitano, che degli espositori che l'hanno inserita tra gli appuntamenti irrinunciabili per ampliare il loro business.

La Mostra Scambio è divenuto oggi un prezioso momento di confronto tra i tantissimi estimatori che approfittano dell'occasione per ritrovarsi, scambiarsi pezzi a volte quasi quasi introvabili, condividere esperienze e curiosare tra i numerosi stand che ad ogni edizione vengono allestiti nell'ampia area espositiva del Centro Fiere del Madonnino di Braccagni.

La sedicesima edizione della manifestazione esalterà le sue origini ed i temi che l'hanno caratterizzata e lanciata nel panorama fieristico nazionale, risulterà quindi un evento altamente specializzato con i piazzali che si riempiranno di auto e moto d'epoca e di appassionati, contando anche nelle migliori condizioni meteorologiche visto lo spostamento della data al 29/30 marzo, rispetto al consueto mese di gennaio.

 
Di Alicia Ratti (del 17/03/2014 @ 11:21:59, in Eventi Provincia Di Lucca, linkato 515 volte)

VerdeMura
Mostra Mercato del giardinaggio e del vivere all'aria aperta

4-5-6 aprile 2014
Lucca - Mura Urbane

Dalla Piattaforma San Frediano al Baluardo San Martino

verdemura

Tre nuove camelie per tre dediche speciali.
Sono entrati nel vivo i lavori organizzativi della settima edizione di VerdeMura, l'attesa manifestazione di giardinaggio e del vivere all'aria aperta che si svolgerà da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile sulle antiche mura lucchesi.

Scenario grandioso, la location tra Piattaforma San Frediano, Porta Santa Maria e Baluardo San Martino nel settore nord orientale delle mura monumentali, che quest'anno hanno raggiunto il traguardo delle cinquecento primavere. Nell'aria frizzantina d'inizio aprile, e con gli alberi e i prati che inverdiscono dopo l'inverno, ci sarà spazio per valorizzare le eccellenze del vivaismo nazionale con oltre 150 espositori specializzati e per portare alla ribalta le piante vedette scelte dall'organizzazione.

Soprattutto, quest'anno si affiancherà, alla ormai tradizionale e molto apprezzata mostra di camelie provenienti dai giardini e dalle coltivazioni della Lucchesia, il debutto in società di tre nuove varietà create da Andrea Antongiovanni nel suo noto vivaio compitese Rhododendron, che prosegue una prestigiosa tradizione locale. Antongiovanni dedica tre smaglianti camelie che porteranno in giro per il mondo il messaggio di Lucca città delle camelie e il nome di due signore del verde che, con la loro passione per le piante, la loro competenza, le loro capacità divulgative danno lustro al giardinaggio italiano.

Camellia ' Bella di Lucca': cultivar di media stagione, a fiore doppio piccolo rosso vivo con listature bianche al centro dei petali, riprende i colori dello stemma di Lucca ed è dedicata ai 500 anni del monumento più rappresentativo della città.

Camellia 'Francesca Marzotto Caotorta': cultivar a fiore doppio di media stagione, di colore bianco solo leggermente soffuso di rosa, è dedicata alla nota paesaggista e giornalista che ha da sempre legami con la Lucchesia ed è presidente della sezione italiana della International Camellia Society.

Camellia 'Emanuela Rosa Clot': cultivar di media stagione a fiore doppio irregolare, con petali di un coroso rosa carico, è dedicata alla giornalista piemontese che dirige Gardenia, Bell'Italia e Bell'Europa e celebra il suo ruolo nella conoscenza dei giardini e delle piante italiane.

Info VerdeMura 2014
- VerdeMura - Mostra Mercato del Giardinaggio, dei prodotti tipici e del vivere all'aria aperta, settima edizione
- Lucca, mura urbane dalla Piattaforma San Frediano al Baluardo San Martino.
- da venerdì 4 aprile 2014 alle ore 12 a domenica 6 aprile alle ore 19.00 (vendita biglietti sino ad un'ora prima della chiusura)
- Prezzo dei biglietti d'ingresso: intero E 6,00
- servizio gratuito di noleggio carriole e, nei pressi di Porta Santa Maria, area di deposito-consegna piante a cui si può accedere con l'automobile.
- sui social network: Facebook - Verdemura Lucca e Twitter - Verdemura

 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:16:07, in Eventi Provincia di Livorno, linkato 905 volte)

Choccolandia 2014

Venerdì 21 sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014
Livorno

Venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo 2014
Cecina

cholandia livorno

Choccolandia 2014. Tuffarsi in un mare di cioccolato a Livorno e ricevi una FIAT 500 in cioccolata!!

Livorno. Chi non ha mai sognato di riuscire a tuffarsi in un immenso "mare di cioccolato" affogando i dispiaceri della vita, i pensieri più affannosi, nel dolce profumo, nell'intensa dolcezza delle sue acque. Cibo degli dei", dolce irresistibile dal piacevolissimo retrogusto amaro, il cui contatto col palato scatena una magnifica sensazione di benessere in chi lo assaggia.

Al via l'atteso festival Choccolandia 2014 - decima edizione, un lungo weekend (VENERDI' 21SABATO 22 e DOMENICA 23 febbraio dalle 10.00 alle 20.00) interamente dedicato agli appassionati del cioccolato. Il celebre "oro nero" dal quale già 6.000 anni fa i Maya ricavavano la bevanda degli dei, sarà il protagonista dell'evento giunto con successo alla ottava edizione. Famosi cioccolatieri e sapienti artigiani dolciari provenienti da tutta Italia faranno ammirare e degustare al pubblico dei golosi le loro prelibate lavorazioni tipiche e decorazioni particolari. Accanto alle tradizionali produzioni, non mancheranno le sperimentazioni e le nuove tendenze in materia di ingredienti e di presentazioni. Le innumerevoli forme e sfumature di sapori del cioccolato delizieranno gli occhi e sazieranno le voglie e gli sfizi di tutti i visitatori.

Oltre agli assaggi, durante la kermesse sarà possibile penetrare i segreti del divino frutto che non a caso il naturalista Linneo battezzò Theobroma cacao ("Theo" e "broma" = cibo degli dei).

Choccolandia 2014 costituirà un'occasione per approfondire la cultura del cioccolato nei suoi più diversi aspetti: culinari, artigianali, salutari e persino estetici. Amato da Casanova per i suoi portentosi effetti sull'amore e sull'umore, il cioccolato rivelerà ai visitatori tutto il suo potere di seduzione.

In occasione del decennale di Choccolandia verrà organizzata una speciale iniziativa consistente nella realizzazione in loco di una scultura in cioccolato ad opera del maestro cioccolatiere Riccardo Cerretini.

L'opera verrà sponsorizzata e realizzata all'interno dello stand Scotti Auto che presenterà n. 2 modelli FIAT, tra cui la famosa 500, icona FIAT per eccellenza conosciuta in tutto il mondo; sarà proprio tale modello ad essere realizzato in estemporanea nei tre giorni di manifestazione, creando così momenti di spettacolo e di interazione con il pubblico dei presenti.

Nella giornata di domenica alle ore 18.00 la scultura verrà omaggiata ad uno dei nominativi raccolti presso lo stand Scotti Auto.

Il connubio tra FIAT e cioccolato ripropone un binomio già presentato nel passato con il famoso cremino FIAT ideato da Aldo Majani della famosa cioccolateria artigianale di Bologna, che riuscì a vincere il concorso che la fabbrica di automobili indisse tra tutti i cioccolatieri italiani per l'invenzione di un nuovo cioccolatino a scopo pubblicitario per il lancio della nuova automobile Tipo 4.

Prendendo spunto dalla storia, abbiamo pensato di poter riportare nel nostro territorio questa esperienza al fine di esaltare le realtà livornesi.

Choccolandia Vi aspetta venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 anche a Cecina in Corso Matteotti!!

Informazioni CHOCCOLANDIA 2014LIVORNO
Dove: Piazza Cavour - Livorno
Quando: venerdi' 21 sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 10.00 alle 20.00.
Ingresso: ingresso gratuito
Come arrivare: Piazza Cavour si trova nel centro storico di Livorno, a due passi da Piazza Grande. In prossimità sono disponibili i parcheggi di Via Grande, Scali D'Azeglio, Scali degli Olandesi, Piazza del Luogo Pio, Piazza della Repubblica.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.

Organizzazione a cura di
SpazioEventi di Patrizia Noce
tel. 347 6357063
www.spazio-eventi.it
info@spazio-eventi.it

 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:15:19, in Eventi Provincia Di Livorno, linkato 563 volte)

CARNEVALE DI PIOMBINO

dal 23 febbraio al 4 marzo 2014

carnevale di piombino

Carnevale di Piombino. La città in festa dal 23 febbraio al 4 marzo 2014
Sfilata di Carnevale per le vie della città.

Martedì 4 marzo tradizionale sfilata con Cicciolo.

Organizzata dal Comitato Festeggiamenti Piombinese,
con il contributo di AUSER e UISP, patrocinio del Comune di Piombino.

 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:11:59, in Eventi Provincia di Arezzo, linkato 505 volte)

Gli Uffizi di Carnevale 
Una festa tradizionale di trecento anni fa rivive

San Giovanni Valdarno (AR)
Domenica 02 e Martedì 04 Marzo

gli uffizi di carnevale san giovanni valdarno

Domenica 02 e Martedì 04 Marzo, nel centro storico della città: esibizione di scuole di danza, di gruppi teatrali e musicali e concorso per le maschere più belle!!!

 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:07:49, in Eventi Provincia di Arezzo, linkato 487 volte)

CORIANDOLI SULLA NEVE, Ciaspolata in maschera (e le maschere ve le diamo noi)

Sabato 01 e Domenica 02 marzo 2014
Rifugio Casanova - Casentino -
Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia, Poppi (AR)

coriandoli sulla neve


Primo giorno
Appuntamento alle 14,30 di sabato pomeriggio al parcheggio centrale di Badia Prataglia; i bagagli vengono caricati su un mezzo speciale e trasferiti al rifugio Casanova.
Breve escursione nella foresta, fino alle suggestive cascate semighiacciate del torrente Archiano - quindi
discesa in paese e visita al Museo del Corpo Forestale dello Stato

Ore 19,30 cena
dopocena: ballo con festa di Carnevale


Secondo giorno
dalle ore 8,00 del mattino viene servita la colazione
ore 9,00 partenza per facile ma suggestiva escursione tra gli alberi altissimi della foresta secolare, fino alla "cima della Penna", suggestivo balcone naturale che sporge dal crinale verso il mare Adriatico. Il percorso esatto verrà comunque scelto al momento dalle guide in base al tempo atmosferico, alla eventuale presenza di tratti di sentiero ancora innevati e, nel caso, alla quantità e qualità di neve al suolo. Lungo il sentiero rilevamento delle impronte degli animali selvatici che popolano la foresta (cervi, caprioli, lupi, ecc.).
ore 13,30 pranzo al rifugio

Il costo del soggiorno è di 78,00 euro a testa e comprende:
guida ambientale escursionistica (dal momento dell'arrivo a quello della partenza),
eventuale uso di racchette da neve (ciaspole)
eventuale uso bastoncini telescopici
cena di sabato sera
pernottamento
prima colazione
pranzo di domenica.

Appuntamento a Badia Prataglia parcheggio stazione di rifornimento carburante alle 14,30 di sabato

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al Cell.366.5849069

segreteria e informazioni
Rifugio Casanova - Casentino -
Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia
52010 Poppi (AR)
Tel. 366.5849069
Tel. 0575.559897
e-mail: casanova@rifugionelcasentino.it
Sito: www.rifugionelcasentino.it
Facebook: Albergo Rifugio Casanova - Casentino

 
Di Alicia Ratti (del 18/02/2014 @ 09:06:43, in Eventi Provincia di Arezzo, linkato 539 volte)

ESOTIKA AREZZO - dal 22 febbraio 2014 ore 09:30 al 23 febbraio 2014 ore 19:30

esotika arezzo

Esotika Expo opera da 9 anni nell'ambito dell'ideazione, progettazione, gestione, organizzazione e realizzazione di Eventi, Grandi Eventi, Didattica, Spettacoli di sensibilizzazione sia in Italia che all'Estero.

Esotika Expo si occupa della gestione di eventi e di animazione per ogni occasione speciale proponendo, per ogni tipo di pubblico momenti di puro divertimento per appassionati del settore e non.

Tutti nostri eventi garantiscono una progettazione studiata in modo "sartoriale" e "su misura" per rendere speciali eventi, convention, nonché grandi eventi, meeting e seminari.

Organizziamo visite guidate alla scoperta della Natura insolita e nascosta, in percorsi studiati appositamente per voi e visite per i più piccoli per avvicinarli, giocando, alla natura e al fantastico mondo dei rettili & degli animali esotici .

Esotika Expo offre un gruppo di animatori specializzati nel rendere ogni occasione un evento indimenticabile. Il nostro team propone animazione con giochi, laboratori didattici per bambini alla scoperta della natura con varie tematiche di lavoro, e tanto altro.

Partiamo dagli interessi della classe per progettare, insieme ai docenti e coinvolgendo gli studenti, interventi educativi ben integrati nel Piano di offerta formativa di ciascuna scuola.
I nostri laboratori sono incentratisui temi fondamentali dell'educazione ambientale: ecologia, sostenibilità, biodiversità, territorio.

L'esperienza maturata negli anni ci ha permesso di dirigere numerosi ed importanti Eventi. L'ampia scelta di locations da noi selezionate (IN ITALIA E ALL'ESTERO), unita alla continua evoluzione della nostra esperienza, ci permette di accogliere nel migliore dei modi espositori e pubblico, fissandolo nella loro memoria esperienze sempre nuove e ricche di emozioni.

Allevatori qualificati di rettili, anfibi, roditori, tartarughe, rapaci, pappagalli, mammiferi, cani, gatti e pesci presiederanno le nostre expo offrendovi serieta' e professionalita' unite a tanta passione.

Tipologie di Animazione studiate per ogni evento ( SPECIALE PERCORSI SCUOLA IN COLLABORAZIONE CON GLI INSEGNANTI).

Programma Arezzo 2014

Le tematiche che verranno affrontate durante la giornata riguarderanno gli aspetti più importanti sulla gestione e l'allevamento delle principali specie non convenzionali.!

I relatori sono tutti Medici Veterinari

Relatori: dr. Gianluca Deli, dr. Daniele Petrini, dr. Cristiana Manetti, dr. Irene Baldini! !Relazioni:

Programma

Sabato 22:

- h. 15.00: Consigli per gli acquisti: introduzione alle principali specie non convenzionali
(coniglio, cavia, riccio, petauro) (dott. Deli)
- h. 15.20: Un furetto in casa! (dott. Petrini)
- h. 15.50: Il mio Pet preferito: il ratto da compagnia (dott.ssa Baldini)
- h. 16.30:Federica Repossi : Gestione del Furetto a cura di Ass. UN Furetto in Famiglia
- h. 17.00: Paride MArzano : I mini REEF :Illuminazione e vita dei coralli.
- h. 17.30: Marco Rosetti : PET'S FESTIVAL NOVITA' 2014 ( MOLTO DI PIU' CHE UN'EVENTO)

Domenica 23:

- h. 14.30: Consigli per gli acquisti: introduzione alle principali specie non convenzionali
(coniglio, cavia, riccio, petauro) (dott. Deli)
- h. 14.50: Dai serpenti ai gechi leopardini: loro necessità e fabbisogni (dott. Deli)
- h. 15.10: Cosa fare per portare il nostro animale dal Medico Veterinario (dott. Deli)
- h. 15.30: L'allevamento dei Camaleonti: istruzioni per l'uso (dott.ssa Manetti)
- h. 16.00: Gestione sanitaria e alimentazione dell'allevamento aviare (dott.ssa Manetti)
- h. 16.30: Il mio Pet preferito: il ratto da compagnia (dott.ssa Baldini)
- h. 17.30: Marco Rosetti : PET'S FESTIVAL NOVITA' 2014 ( MOLTO DI PIU' CHE UN'EVENTO)
 
Di Alicia Ratti (del 30/01/2014 @ 09:11:29, in Eventi Provincia di Grosseto, linkato 523 volte)

Carnevale di Follonica

Sfilate dei Carri Allegorici - 16/23 febbraio e 2 marzo 2014

carnevale di follonica

Programma 2014

dom 02 feb 2014
28ª Edizione Coppa Carnevale di Pesca Subacquea in Apnea - 4° Trofeo "Giorgio Biagetti"
Dalle ore 08 fino le 14 Mare del golfo di Follonica

sab 08 feb 2014
Serata Musicale in Maschera e Premiazione Canzoni "Follostrello" 2° Festival Canzonetta Carnevale
Ore 19,30 Rodeo Hotel - Via Vecchia Aurelia km 222.600 - Scarlino Scalo

lun 10 feb 2014 - dom 02 mar 2014
Concorso "Vetrine Vestite a Carnevale" 2° Premio Periodico "Il Golfo"
Tutto il giorno Inizio Negozi Bar Bottege di Follonica

sab 15 feb 2014
Arrivo Re Carnevale, Accompagnato dalla Filarmonica "G.Puccini" di Follonica, Discorso d'insediamento e presentazione al pubblico delle reginette rioni
Ore 17,30 Piazza Sivieri

sab 15 feb 2014
Mostra di pittura a tema libero e mostra dei manufatti carnevaleschi in carta pesta degli alunni delle scuole primarie di Follonica
Ore 16,30 Casello Idraulico Via Roma

dom 16 feb 2014
Prima siflata dei carri allegorici e mascherate a terra con la partecipazione della Filarmonica "G.Puccini" di Follonica e gruppo mascherato AVIS
Ore 14,30 Circuito cittadino Lungo Mare Carducci

dom 23 feb 2014
Seconda sfilata dei carri allegorici e mascherate a terra con la partecipazione della banda "A.Galantara" di Piombino e il gruppo delle reginette degli anni passati
Ore 14,30 Circuito cittadino Lungo Mare Carducci

dom 23 feb 2014
Apertura Mostra Maschere Veneziane
Ore 16,30 Casello Idraulico Via Roma

dom 23 feb 2014
Veglionissimo delle reginette con la premiazione "Miss Carnevale"
Ore 21 Rodeo hotel - Via Aurelia Vecchia Km 222.600 - Scarlino Scalo

gio 27 feb 2014
Carnevale degli anziani - a cura di ASL 9, Coop. Arcobaleno, Fondazione "Noi del golfo", Rioni Sensuno e Cassarello, Arci Sensuno, Auser "I tre saggi", Trio del golfo
ore 14,30 Colonia Marina di Levante - Via delle Collacchie

ven 28 feb 2014
Carnevale diversamente abili a cura del Rione Cassarello, Cooperativa Arcobaleno e Centro Diurno La Ginestra, Comitato Carnevale, Periodico Il Golfo, "L'Allegra Brigata" - Comitato CRI con Gianfranco Morosini, Emilio Minucci, Saverio Temperini
Ore 14,30 Sala rione Cassarello - Via Etruria

sab 01 mar 2014
Carnevale dei Bambini con il concorso "La più bella mascherina" premi ed attrazioni per tutti - Animazioni, buffet e porchetta
Dalle ore 16 fino le 19,30 Parcheggio Bricolage - Via Vecchia Aurelia - Zona Industriale

sab 01 mar 2014
Negozi in fiera "Sbaracco di carnevale"
Fino a domenica sera

dom 02 mar 2014
Torneo di calcio giovanile "Trofeo di Carnevale"
Ore 9,00

dom 02 mar 2014
Terza sfilata dei carri allegorici e mascherate a terra con la partecipazione della Filarmonica "G.Puccini" di Follonica
Ore 14,30 Circuito Cittadino Lungo Mare Carducci

dom 02 mar 2014
Premiazione miglior carro e migliore mascherata a terra
Ore 18,00 Rogo di Re Carnevale sul mare

mar 04 mar 2014
Gran festa dei rioni e premiazioni manifestazioni: pesca subacquea, burraco, mostra di pittura, mostra dei manufatti carnevaleschi in carta pesta, alunni scuole primarie di Follonica, torneo di calcetto, festival della Canzonetta Ufficiale e Miss Carnevale, trattoristi, concorsi "Vetrine Vestite a Carnevale", enti e associazioni
Ore 20 Ristorante "Mare Si" - Via Vecchia Aurelia Nord

In caso di maltempo sfilata supplementare domenica 9 marzo 2014

 
Di Alicia Ratti (del 30/01/2014 @ 09:08:56, in Eventi Provincia di Grosseto, linkato 504 volte)

MOSTRA SCAMBIO

29/30 marzo 2014
Ingresso al pubblico: dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

mostra scambio grosseto

Ad appassionarsi di auto storiche non sono solo più i professionisti e i collezionisti a tempo pieno, ma anche i privati di ogni età. Forse il successo delle auto storiche sta proprio nel loro fascino senza età, in quella capacità di riportare in vita "i bei tempi", la nostalgia della giovinezza, i ricordi infantili.

Poesia a parte, quello delle auto d'epoca è un mercato in crescita, con un movimento commerciale e culturale le cui dimensioni si identificano con il volume dei mercati e delle fiere automobilistiche di settore, e dei ritrovi.

La Mostra Scambio Auto e Moto d'Epoca organizzata da Grossetofiere e che vide la luce nel 1999 grazie ad un gruppo di appassionati, sta assumendo con il passare degli anni sempre più peso tra gli avvenimenti del settore in Toscana, forte di una costante crescita sia degli appassionati che la visitano, che degli espositori che l'hanno inserita tra gli appuntamenti irrinunciabili per ampliare il loro business.

La Mostra Scambio è divenuto oggi un prezioso momento di confronto tra i tantissimi estimatori che approfittano dell'occasione per ritrovarsi, scambiarsi pezzi a volte quasi quasi introvabili, condividere esperienze e curiosare tra i numerosi stand che ad ogni edizione vengono allestiti nell'ampia area espositiva del Centro Fiere del Madonnino di Braccagni.

La sedicesima edizione della manifestazione esalterà le sue origini ed i temi che l'hanno caratterizzata e lanciata nel panorama fieristico nazionale, risulterà quindi un evento altamente specializzato con i piazzali che si riempiranno di auto e moto d'epoca e di appassionati, contando anche nelle migliori condizioni meteorologiche visto lo spostamento della data al 29/30 marzo, rispetto al consueto mese di gennaio.

Periodo: 29-30 marzo 2014

Ingresso al pubblico: gratuito con orario continuato 9.00-18.00

Categorie merceologiche: Pezzi di ricambio auto e moto, mobili ed oggetti di antiquariato, modellismo, libri e libretti di circolazione d'epoca, manifesti d'epoca, servizi, componenti e accessori auto e moto.

Punti di Ristoro: saranno tre, uno all'interno della palazzina direzionale nello spazio adibito a bar, uno nel piazzale espositivo adibito a pizzeria e una postazione mobile adibita a self service.

Parcheggi: gratuiti

 
Link segnalati
 
24/03/2011 - Macerata: Dove dormire, dove mangiare, cosa visitare. Tour virtuale della provincia di Macerata - Visita la provincia di Macerata

Ci sono  persone collegate

< giugno 2016 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Provincia Digitale (1)

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.





25/06/2016 @ 05:17:34
script eseguito in 31 ms